Cultura

Il Festival di Cannes torna in città per l’Estate

today16/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il grande cinema internazionale dal 19 al 23 giugno approda a La Compagnia con Cannes a Firenze France Odeon, la rassegna diretta da Francesco Ranieri Martinotti, organizzata da France Odeon in collaborazione con Institut français Firenze e Fondazione Sistema Toscana, nel quadro dell’Estate Fiorentina.

In programma 11 film dal 70° Festival di Cannes, provenienti dalla Selezione Ufficiale, dalla Quinzaine des Réalisateurs e Cannes Classic, tutti in anteprima assoluta. La rassegna s’inaugura lunedì 19 giugno alle ore 19 con il film della selezione ufficiale How to Talk to Girls at Parties di John Cameron Mitchell, interpretato dall’attrice icona del Festival di Cannes 2017, Nicole Kidman. Dal concorso anche Happy end (martedì 20 ore 20.30) del regista premiato con la Palma d’oro nel 2012, Michael Haneke, e In Loveless (venerdì 23 ore 21.45) del regista russo Andrey Zvyagintsev che ha invece ottenuto il Prix du Jury.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 16-17 giugno

Venerdì 16 giugno Gran Bal Dub @ Etnica Festival (Piazza Giotto, Vicchio - FI) Gran Bal Dub, il progetto di Sergio Gherardo e Madaski che fonde musica occitana ed elettronica, sbarca a Vicchio. Un incontro tra i balli tradizionali, la ghironda e gli strumenti tradizionali d’Oc con i ritmi dubstep e techno . Si continua a ballare con il dj set di Bunna. Inizio concerti ore 21.30, ingresso gratuito GodBlessComputer […]

today16/06/2017


0%