Cultura

Benvenuti, Migone, Beni e Meacci per la XX “Utopia del Buongusto”

today27/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si inaugura stasera a Montaione (21.15) con “I due Corsari” la ventesima stagione di Utopia del buongusto, la rassegna che unisce cibo e teatro a cura di Guascone Teatro in programma fino al 4 novembre con 50 spettacoli tra le province di Firenze, Pisa, Arezzo, Lucca e Livorno.

Lo spettacolo della compagnia La macchina del tuono racconta la storia dell’amicizia tra i giovanissimi Enzo Jannacci e Giorgio Gaber: era il 1958 quando, dopo la collaborazione con Adriano Celentano, i due decisero di formare un duo canoro che poi li avrebbe lanciati entrambi verso il successo.

In scena poi per tutta l’estate, oltre agli spettacoli di Guascone Teatro, che organizza la rassegna, Katia Beni con “Katia Beni Trent’anni di spettacolo” in scena il 15 luglio a Pontedera (Pisa), I Gatti Mèzzi e Paolo Migone con Doveeri l’11 luglio ad Altopascio (Lucca), Alessandro Benvenuti con “Un comico fatto di sangue” sabato 12 agosto a Livorno, Anna Meacci in Caldane sabato 2 settembre Soiana, Terricciola (Pisa).

Come ogni anno ad accompagnare gli spettacoli (21.30) la cena (20.00) a partecipazione facoltativa e su prenotazione. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Info su

>> Ascolta l’intervista a Andrea Kaemmerle, ospite oggi per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo in Toscana, scatta l’allerta per temporali

FIRENZE - Codice arancione sulla Toscana centrosettentrionale a partire dalle 7 fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 28 giugno, a causa di forti temporali, con rischio idrogeologico, di venti forti e di moto ondoso dei mari in aumento. Questa l'allerta emessa oggi dalla sala operativa della Protezione civile regionale. Sul resto della regione codice giallo sempre per temporali, vento e mareggiate. I fenomeni sono dovuti a causa di una perturbazione […]

today27/06/2017


0%