News

Uccide la moglie prima della separazione, femminicidio nel senese

today14/07/2017

Sfondo
share close

SIENA – Non è arrivata viva all’udienza della causa di separazione in programma oggi la 42 enne di origine rumena accoltellata ieri a Montepulciano dall’ex marito, un operaio di 56 anni.

Stando a una prima ricostruzione, l’operaio, ieri sera intorno alle 21.30, sarebbe entrato con violenza nell’abitazione dove la donna si trovava per accudire due anziane. Qui impadronitosi di un coltello l’uomo avrebbe inseguito e colpito la ex moglie. Secondo il racconto delle due anziane, terrorizzate, l’operaio si sarebbe fermato solo una volta visto il corpo della donna a terra scappando poi da una finestra. Solo allora le due anziane avrebbero dato l’allarme ai carabinieri e al 118. La donna, trasportata all’ospedale, è morta questa mattina alle 6 per le gravi ferite riportate.

Dopo una lunga trattativa telefonica con i carabinieri, l’uomo, che è originario di Catania ma abitava a Chiusi, si è costituito nella caserma di Montepulciano. Secondo quanto si apprende i due, che hanno un bambino di 9 anni, si sarebbero dovuti presentare questa mattina davanti al giudice in tribunale a Siena per la separazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti, Gelli: “Toscana quadro positivo, ma l’accoglienza diffusa ha un limite”

FIRENZE - Sul fronte dell'accoglienza migranti "il quadro sostanziale della Toscana è positivo in termini di collaborazione dei Comuni e delle associazioni di volontariato sul territorio", ma "c'è un limite" al numero di persone ospitate "oltre il quale non possiamo ovviamente andare" per non mettere in crisi il modello di "accoglienza diffusa" adottato in regione. Lo ha detto Federico Gelli, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sui migranti, dopo aver […]

today13/07/2017


0%