News

Chiusura Cavalli-Giacosa, Filcams Cgil “vogliamo chiarimenti”

today14/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Pretendiamo appropriate risposte sul futuro dei lavoratori fiorentini da parte della proprietà” scrive in una nota la Filcams Cgil di Firenze che si dichiara “sgomenta” di fronte all’azione del brand Cavalli che aentro fine mese chiuderà il punto vendità fiorentino, nonché l’annesso storico Caffè Giacosa.

“Abbiamo chiesto l’apertura d’urgenza del tavolo di unità di crisi presso la città Metropolitana di Firenze, nel quale chiederemo chiarimenti al campione della moda” continua il sindacato. La boutique fiorentina chiuderà il 30 settembre: sei i dipendenti ai quali è stato proposto il trasferimento in altri negozi. Per il Caffè Giacosa ai dipendenti, 11 a tempo indeterminato, 3 a tempo determinato, che appena un mese fa circa avevano concordato il piano ferie, è stata consegnata una lettera con la quale si comunica loro il recesso dal contratto di lavoro causa cessazione dell’attività dal 29 luglio.

La chiusura dei punti vendita è “l’epilogo del progetto di riorganizzazzione, ristrutturazione e rilancio già annunciato a ottobre e confermato con la chiusura del mese di giugno 2017 con un +5% sulle vendite dirette del Gruppo” spiega il ceo della Roberto Cavalli, Gian Giacomo Ferraris. Nella rete retail la ‘vetrina’ Firenze cede il passo: per l’Italia restano Milano e Roma e i negozi stagionali di Forte dei Marmi e Porto Cervo. Cavalli pensa all’Asia e aprirà la prima boutique a Pechino il 15 luglio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

14 luglio, la festa dell’Institut français ad un anno da Nizza

FIRENZE - A un anno dalla strage di Nizza, quando il 14 luglio scorso sulla passeggiata più famosa della Costa Azzurra 86 persone morirono falciate dal Tir lanciato sulla folla da un terrorista, l'Istituto Francese di Firenze torna a celebrare la presa della Bastiglia per ribadire oggi più che mai l'importanza di fraternità, uguaglianza e libertà, i valori alla base della Repubblica francese. L'appuntamento è come ogni anno in piazza […]

today14/07/2017


0%