News

Caso Forteto alla Festa dell’Unità, il Pd fa dietrofront

today24/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Repentino retromarcia del Pd sul caso politico esploso per la presenza alla Festa dell’Unità di uno stand di prodotti delle cooperativa Il Forteto, legato alla comunità di Rodolfo Fiesoli che assieme a 16 suoi collaboratori è stato condannato per maltrattamenti ai minori che erano loro affidati.

La segnalazione era arrivata da consigliere di Fdi Giovanni Donzelli è stata ripresa dall’avvocato delle vittime degli abusi che ha pubblicamente protestato in occasione della presentazione della kermesse ieri a Firenze: dopo la sorpresa, un’iniziale tentennamento: “Non ne so nulla, verificheremo” promette Antonio Mazzeo, il vicesegretario del pd Toscana.

L’assegnazione degli stand, è stato spiegato, è affidata ad una società esterna, la SiCrea. In serata la marcia indietro del Pd, con l’annuncio che è stato chiesto a SiCrea di cercare un soggetto alternativo per la gestione dello stand dedicato a hamburgeria e prodotti tipici del Mugello .

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

No Woman No Die, le cantanti fiorentine contro la violenza

FIRENZE - Le donne della musica toscana tornano ad esibirsi per parlare dell'altra metà del cielo: con uno sguardo disincantato, tra ironia e nevrosi dei nostri tempi, in cui il tema della violenza di genere si affaccia così prepotentemente all'attenzione. Lo fanno con un concerto corale ad ingresso gratuito, giovedì 24 agosto, nello scenografico contesto del piazzale Michelangelo, dal titolo “Come se non ci fosse un domani” (al Flower, dalle ore 21.30) Il […]

today23/08/2017


0%