News

Rifiuti, sei indagati per truffa nella gestione di una discarica

today19/09/2017

Sfondo
share close

GROSSETO – Corruzione, abuso d’ufficio, turbativa d’asta e truffa aggravata. Sono le ipotesi di reato contestate dalla procura di Grosseto in un’inchiesta sull’affidamento della gara per la costruzione e gestione dell’impianto cittadino ‘Pump & Treat’ nel sito dell’ex discarica delle Strillaie.

Sei le persone indagate nell’inchiesta, e 24 provvedimenti di perquisizione disposti nei confronti di società o soggetti privati: tra i siti perquisiti la discarica Le Strillaie e quella di Cannicci, dove operano “imprese riferibili ai soggetti indagati”, e accertamenti anche a Vicenza, Rimini, Siena, Livorno, Pisa e Firenze.

L’indagine riguarda provvedimenti adottati nel 2013 dall’allora dirigente del servizio ambiente del Comune grossetano con i quali sarebbe stata prorogata per altri 20 anni la gestione dell’ex discarica a favore delle imprese vincitrici della gara di appalto. Non inferiore ai 15 milioni di euro il valore della truffa stimato ai danni del Comune di Grosseto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aggressione alla capotreno, oggi si fermano i ferrovieri – ASCOLTA

TOSCANA - Dopo il grave episodio dell'aggressione subita da una capotreno, a opera di due ragazze senza biglietto, i sindacati protestano con una giornata di sciopero regionale di otto ore. Una decisione presa da Filt Cgil, Fit Cisl Reti, UilTrasporti, Fast Mobilità, Ugl Trasporti, Orsa. “Le misure messe in atto per contrastare il fenomeno delle aggressioni a danno dei ferrovieri - si legge in una nota congiunta delle organizzazioni sindacali […]

today19/09/2017


0%