News

Aggressione alla capotreno, oggi si fermano i ferrovieri – ASCOLTA

today19/09/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Dopo il grave episodio dell’aggressione subita da una capotreno, a opera di due ragazze senza biglietto, i sindacati protestano con una giornata di sciopero regionale di otto ore. Una decisione presa da Filt Cgil, Fit Cisl Reti, UilTrasporti, Fast Mobilità, Ugl Trasporti, Orsa.

“Le misure messe in atto per contrastare il fenomeno delle aggressioni a danno dei ferrovieri – si legge in una nota congiunta delle organizzazioni sindacali – ad oggi risultano insufficienti a togliere dall’isolamento in cui si trova chi svolge queste attività, sprovvisto degli strumenti ed il supporto necessari per affrontare le violenze personali, fisiche o verbali che siano, che troppo spesso li colpiscono”.

>> Ascolta l’intervista a Leonardo Mugnaini, UilTrasporti Toscana

  • cover play_arrow

    Aggressione alla capotreno, oggi si fermano i ferrovieri – ASCOLTA Redazione Novaradio

Lo sciopero regionale che proseguirà alle 17 riguarda il personale mobile, addetti alla circolazione, assistenza e biglietterie e personale di protezione aziendale di Trenitalia ed Rfi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Allerta meteo giallo fino a domani per piogge intense

TOSCANA - La sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali sparsi fino alle 8 di domani a causa del transito di un sistema perturbato che interessa le province di Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena. I fenomeni saranno possibili già dalle prossime ore sulle zone costiere: un graduale peggioramento comincerà nel corso del pomeriggio a partire dalla costa ed […]

today18/09/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%