News

Alluvione Livorno. Il sindaco chiede scusa per le polemiche

today20/09/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – “Voglio scusarmi davanti alla città e ai parenti delle vittime di questa disgrazia. Voglio scusarmi per il siparietto fuori luogo che ha visto protagonisti me ed il vescovo nel giorno dei funerali di molte delle vittime”. Parole del sindaco di Livorno Filippo Nogarin, nel suo discorso oggi davanti al consiglio comunale dedicato all’alluvione del 10 settembre scorso.

“Ho commesso un errore e ho sporcato una giornata di lutto con una polemica sterile, inutile e inopportuna” ha detto Nogarin. In apertura del discorso il primo cittadino ha detto: “Oggi mi presento davanti a voi e alla città con un peso enorme che non è solo quello del sindaco, ma anche quello dell’uomo”. “Nessuno – ha poi aggiunto – può accettare di perdere una figlia, un marito, un amico, un nipotino in questo modo. E nemmeno io da sindaco posso accettare che quanto accaduto venga derubricato a semplice tragedia. Lo dico ora in modo che sia chiaro a tutti: non si può prescindere dalla verità dei fatti”

Intanto però dalla Protezione Civile Nazionale arriva una nuova stoccata all’amministrazione guidata dal sindaco pentastellato: Il sistema di allertamento “ha funzionato” ha detto il capo del Dipartimento Angelo Borrelli in audizione alla commissione Ambiente alla Camera. “L’ allertamento ha funzionato, bisognerà vedere le azioni a valle dell’allertamento come sono state”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A La Compagnia arriva il Festival del Cinema d’Indonesia

FIRENZE - Sarà il film “Ini Kisah Tiga Dara” (Le tre sorelle), di Nia Dinata, ad inaugurare la quarta edizione Festival del Cinema d'Indonesia, che per la prima volta approda al cinema La Compagnia di Firenze dal 22 al 24 settembre prossimi. A presentare in sala il film sarà la stessa regista, ospiti del festival anche l'Ambasciatrice d'Indonesia a Roma Esti Andayani e il Vice Ambasciatore Mr. Des Alwi. Ad […]

today20/09/2017


0%