News

Alluvione, Rossi annuncia 28 milioni di euro di aiuti

today26/09/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – La giunta regionale ha approvato la legge speciale per che prevede lo stanziamento di 28 milioni di euro per Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti, colpite dall’alluvione del 10 settembre scorso.

A presentarla è stato a Livorno lo stesso commissario Enrico Rossi, oggi in città dall’ufficio unico per presentare il provvedimento che a breve sarà trasmesso al Consiglio regionale: 20 milioni serviranno per gli interventi di messa in sicurezza indifferibili ed urgenti, otto per l’assistenza immediata alla popolazione.

Secondo il governatore, “l’intera cifra, che comprende anche i 3 milioni di euro stanziati nell’immediatezza della tragedia, sarà nelle disponibilità del commissario, così come i 15,5 milioni di euro stanziati finora dal Governo. Insomma con questo ulteriore intervento salgono a 43,5 i milioni di euro che utilizzeremo per aiutare la città e i suoi abitanti a rialzarsi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Nuove uscite e raccolte imperdibili a L’Ora del dragone! || Podcast & playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 22 settembre 2017 >> Ascolta la puntata << In palylist: Ghemon, "Un temporale" (26 settembre, Firenze, Galleria del disco) Colapesce, "Totale" Le Furie, "Il mare" Daniele Isola, "Nella mia natura" Andrea Mirò, "Piove da una vita" Alessio Arena, "Lorenzo" (21 ottobre, Sanremo, Premio Tenco 2017) Lucio Battisti, "Potrebbe essere sera" Niccolò Fabi, "Una somma di piccole cose" (30 settembre, Firenze, Wired NextFest) Mia Martini, "Minuetto" Loredana […]

today26/09/2017


0%