News

Scuola, ricomincia l’autunno caldo degli studenti – FOTO / VIDEO

today13/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Ragazzi delle scuole superiori in piazza stamani anche a Firenze per la mobilitazione indetta dalla Rete degli studenti medi.

Il corteo composto da centinaia di giovani si è mosso da piazza San Marco. Tra gli striscioni “Cambiare la scuola per cambiare il paese” e “la scuola non è un busisiness”.

 

Guarda la fotogallery

Al centro della protesta, le condizioni di vita e di studio quotidiane, il caro-libri e la mancanza di risorse degli istituti scolastici, ma anche il sistema di progetti ed esperienze formative dell’alternanza scuola-lavoro introdotto dalla riforma della “buona scuola” che, denunciano, “spesso è utilizzata come strumento di lavoro gratuito, senza diritti e garanzie di apprendimento. Ci raccontano il mondo del lavoro non per quello che dovrebbe essere ma per quello che purtroppo è: sfruttamento, precarietà”.

Guarda il video

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ius soli, flash mob in piazza Santa Maria Novella – FOTO/AUDIO

FIRENZE - Anche Firenze partecipa al Cittadinanza Day", la giornata di mobilitazione nazionale promossa da "L'Italia sono anch'io" e #ItalianiSenzaCittadinanza per chiedere al Parlamento di approvare la cosiddetta legge sullo "ius soli temperato", la riforma promessa e sostenuta dal governo a guida Pd ma che da mesi è bloccata alla Camere per l'opposizione dei centristi di Ap e i calcoli elettorali di parte dei Dem. Un scatto di orgoglio e […]

today13/10/2017


0%