News

Uccide il fratello per l’eredità di Villa Massoni

today02/11/2017

Sfondo
share close

MASSA  – Rimane sotto sequestro di Villa Massoni, villa monumentale sulle colline di Massa, dove ieri uno degli eredi della famiglia proprietaria dell’immobile, Marco Casonati, ha ucciso investendolo con l’auto il fratello Piero, tra lo stupore di un gruppo di operai presenti, al culmine di una furibonda lite che aveva per oggetto proprio un annoso contenzioso tra i due sull’eredita del bene.

A confermare il sequestro è il procuratore di Massa Carrara Aldo Giubilaro, che coordina le indagini sull’omicidio di Piero Casonati, spiegando che “la situazione di contrasto tra i due fratelli per la gestione dell’immobile” si era “acutizzata in queste settimane dal processo che i due stavano affrontando”.

Marco e Piero Casonato erano infatti stati accusati dalla procura di danneggiamento di edificio storico artistico sottoposto a vincolo. Il processo a loro carico era iniziato lo scorso 4 ottobre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

23° Premio Ciampi, sul palco anche Peter Hammil

LIVORNO - È "Piero lo straniero" il tema della ventitreesima edizione del premio "Piero Ciampi-Città di Livorno", il concorso nazionale dedicato alla canzone d'autore. Al teatro La Goldonetta e in altre luoghi della città dal 10 al 18 novembre ad omaggiare Piero Ciampi saranno infatti musicisti italiani, come i Gang, Tommaso Novi, Francesco Bottai, Pase, Alessandra Falca, ma anche artisti provenienti dall'estero come Jono Manson vincitore del Premio Ciampi 2003, […]

today02/11/2017


0%