News

In piazza i lavoratori part-time della scuola – ASCOLTA

today07/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Lavorano negli appalti educativi scolastici di assistenza all’Handicap, educativa domiciliare, pre- e post-scuola, accompagnamento scuolabus. Sono assunti a tempo indeterminato ma d’estate non hanno stipendio, contributi o ammortizzatori sociali.

Sono i dipendenti delle scuole a part-time ciclico verticale/misto – in larghissima misura donne – che stamani si sono dati appuntamento davanti alla prefettura a Firenze per il presidio convocato da Cgil e Usb per chiedere che la politica trovi delle soluzioni.

>>> Ascolta l’intervista a Novaradio di Jacopo Gairola, Fp Cgil

Tra le richieste, l’applicazione da parte dell’Inps di quanto deciso dalla Corte di giustizia Ue sul riconoscimento dei contributi per l’intera annualità, e la possibilità di usufruire della Naspi nei mesi di sospensione dal lavoro. Sul tema è stato chiesto un incontro a tutti i parlamentari del territorio.

Galleria fotografica

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Minacce in stile mafioso, 5 arresti per estorsione

FIRENZE - Avrebbero estorto denaro a due fratelli, titolari di una ditta fiorentina di ortofrutta, costringendoli a saldare i loro debiti con minacce e vantando i loro contatti con la 'ndrangheta. Per questo 5 persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza, in esecuzione di altrettante misure di custodia cautelare, tre in carcere e due ai domiciliari, disposte dal gip Francesco Bagnai su richiesta della Dda di Firenze. I reati […]

today07/11/2017


0%