News

Travolto e ucciso dal bus, escluso il dolo dell’autista

today07/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Non ci sarebbe stata volontà di fare del male da parte dell’autista del bus Ataf che la sera del 2 novembre scorso ha investito e ucciso un uomo di 54 anni a Bagno a Ripoli (Firenze), poco dopo che tra i due c’era stata una lite.

Secondo quanto appreso, dalle indagini coordinate dalla procura fiorentina non sarebbero emersi elementi di dolo. L’autista, un uomo di 31 anni, resta indagato per il reato, colposo, di omicidio stradale.

La sera del 2 novembre il 54enne, che abita vicino alla fermata del bus, sarebbe sceso in strada e avrebbe iniziato a litigare con l’autista, accusandolo di aver fatto rumore lasciando inutilmente il motore accesso durante la sosta. L’autista del bus all’orario previsto avrebbe chiuso le porte e sarebbe ripartito. In questo frangente l’uomo, che continuava a protestare battendo le mani contro la carrozzeria, è stato travolto perdendo la vita sul colpo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In piazza i lavoratori part-time della scuola – ASCOLTA

FIRENZE - Lavorano negli appalti educativi scolastici di assistenza all'Handicap, educativa domiciliare, pre- e post-scuola, accompagnamento scuolabus. Sono assunti a tempo indeterminato ma d’estate non hanno stipendio, contributi o ammortizzatori sociali. Sono i dipendenti delle scuole a part-time ciclico verticale/misto – in larghissima misura donne - che stamani si sono dati appuntamento davanti alla prefettura a Firenze per il presidio convocato da Cgil e Usb per chiedere che la politica […]

today07/11/2017


0%