News

In auto con oltre un chilo di esplosivo e detonatori

today17/11/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – Una Smart con 4 cariche esplosive di fattura artigianale e dei detonatori, riceventi e un telecomando, è stata trovata ieri pomeriggio a Livorno, nei pressi del porto Mediceo.

La scoperta è stata fatta dagli uomini della guardia di finanza mentre stavano effettuando dei controlli antidroga.  La persona alla guida, sembra un livornese, non ha saputo fornire spiegazioni convincenti sulla presenza dell’esplosivo ad è stata tratta in arresto e posta ai domiciliari.

Gli ordigni non sarebbero ricollegabili ad ambienti dell’ estremismo islamico né ad esponenti anarco-insurrezionalisti, si apprende da fonti investigative  confermate dal procuratore capo i Livorno Ettore Squillace Grec: escluso quindi la matrice del terrorismo.

Gli artificieri hanno poi messo in sicurezza l’esplosivo: le cariche avevano un peso complessivo di oltre 1100 grammi, erano collegate tra loro tramite miccia pirotecnica, ad accenditori di sicurezza, connessi a riceventi elettroniche munite di antenna, per l’attivazione a distanza dei dispositivi singoli tramite il telecomando, anch’esso rinvenuto all’interno dell’auto.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pensioni, Cgil Toscana: “Risposte o sciopero generale” – ASCOLTA

FIRENZE - “Non ho dubbi sul fatto che sulle pensioni non ci saranno grandi novità, e credo che la Cgil si debba attrezzare per provare non solo a fare la manifestazione m anche proclamare lo sciopero generale”. Alla vigilia dell'ultima giornata di confronto tra governo e sindacati sul tema pensione, la segretaria della Cgil Toscana, Dalida Angelini, oggi a margine di un'assemblea organizzata a Firenze, esprime forte scetticismo e invita […]

today17/11/2017


0%