News

Giornata Infanzia, il sottosegretario Boschi agli innocenti – ASCOLTA

today20/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Per i bambini “non può esistere una lotteria dei diritti o delle possibilità, dobbiamo partire tutti dalla stessa linea”. Lo ha detto oggi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, aprendo a Firenze un convegno per il 28/o anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia all’Istituto degli Innocenti, ‘Bambini e diritti verso il futuro’.

“Dobbiamo pensare – ha aggiunto – agli altri bambini che tutti i giorni vivono delle difficoltà, acqua, cibo, vaccini per malattie banali, difficoltà nell’andare a scuola, bambini militari, abusati e anche nel nostro Paese ci sono situazioni di difficoltà e disagio, anche a completare il percorso si studi”.

All’appuntamento presente anche l’assessore regionale al welfare Stefania Saccardi, che ha ricordato come la Toscana abbia finanziato in progetto per assistere i ragazzi della fascia 16-21 anni, quindi anche oltre il compimento della maggiore età, in particolare per seguire i casi più “delicati” dei minori affidati o adottati.

Quindi ha rivolto un appello alla sottosegretario ad estendere a tutta Italia il nuovo progetto Ser.I.O, che permette alle persone date in adozione in Toscana di rintracciare i propri genitori biologici con l’aiuto di una task force specializzata dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.  “Sarebbe bello – ha detto l’assessore rivolgendosi alla Boschi – che questa opportunità venisse data a tutti, non solo a coloro che sono adottati in Toscana”.

  • cover play_arrow

    Giornata Infanzia, il sottosegretario Boschi agli innocenti – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Concerti, novità e l’intervista a Terje Nordgarden a L’ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 17 novembre 2017 Ospite al telefono Terje Nordgarden >> Ascolta la puntata << In Playlist: Nordgarden: "Changes", "side of the road" Davide Viviani, "Litania della città alta" (23 novembre, Brescia, Carmen Town) Marco Parente feat Serena Altavilla, "Combaciare" live @ Novaradio (2 dicembre, Perugia, bar Chupito) Mario Venuti, "Lasciati amare" (23 novembre, Sant'Agata Bolognese, teatro Bibiena) Alia, "Cats" (28 novembre, Bergamo, auditorium L. Mascheroni) Paolo Benvegnù, […]

today20/11/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%