Cultura

Domenica al museo, pienone ieri a Firenze

today04/12/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Prosegue il successo della #domenicalmuseo, la promozione introdotta nel luglio del 2014 dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

Anche in questa edizione di dicembre, in tutti i musei statali – sottolinea il Mibact in una nota -, è stata registrata una grande affluenza di visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali e nei tanti musei civici che aderiscono alla promozione.

In testa ai luoghi della cultura statali più visitati c’è con grande margine  il Parco archeologico del Colosseo a Roma (oltre 20 mila ingressi); ma a seguire però è Firenze che monopolizza le posizioni dalla 2/a alle 4/a con la Galleria degli Uffizi ( 6.840 visitatori), Palazzo Pitti (6.366) e il Giardino di Boboli (6.231).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alta velocità, il termine lavori slitta al 2022

FIRENZE - "Sia il tunnel che la stazione Tav per il 2022 saranno pronti". Quella che per molti appare una difficile scommessa, per Renato Mazzoncini, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato è un obiettivo a portata di mano. Mazzoncini è arrivato oggi a Firenze per presentare i nuovi treni "Pop" e "Rock", costruiti negli stabilimenti Hitachi Rail di Pistoia e destinati dal 2019 al traffico pendolare in Toscana.  L'attuale contratto […]

today01/12/2017


0%