Cultura

“Eppure esiste!”, un convegno per parlare dei Diritti del Popolo Palestinese

today07/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si chiudono con un convegno, il 9 dicembre a Palazzo Vecchio, le iniziative organizzate a Firenze in occasione della Giornata Internazionale ONU per i Diritti del Popolo Palestinese. Un anniversario che quest’anno arriva a poche ore dall’annuncio shock di Donald Trump e nei giorni in cui le organizzazioni palestinesi hanno proclamato ‘i giorni della rabbia’.

L’appuntamento nel salone dei 500, dalle 9.30 alle 17.30, con gli interventi di: Mai Alkaila, ambasciatrice palestinese in Italia; Avraham Burg ex presidente del Parlamento israeliano; Mjriam Abu-Samra, ricercatrice della Oxford University; Jamil Hilal, sociologo della Birzeit University; Filippo Landi, giornalista ex corrispondente RAI a Gerusalemme; Marisa Nicchi, onorevole del MDP; Alessia Petraglia, onorevole di Sinistra Italiana; Laura Puppato, onorevole PD, ed altri.

L’evento è promosso da Pax Christi Italia per la Campagna “Ponti e non Muri” e dal Comune di Firenze – Commissione Pace e relazioni internazionali in collaborazione con alcune realtà nazionali e locali tra cui Amicizia Italo Palestinese, Assopace Palestina, associazione per la legalità Il gomitolo e Cospe Onlus.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il Duce e il Fuhrer sui banchi dell’università

FIRENZE - "Non ci faremo intimidire da chi ha osato profanare i nostri luoghi con simboli che istigano all'odio razziale. L'Università ribadisce con forza il valore dei principi della nostra Costituzione, nata dalla resistenza e dall'antifascismo, su cui si incardina la nostra democrazia". Lo ha detto oggi, durante il discorso di inaugurazione dell'anno accademico, il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei, riferendosi al graffito del duce comparso sul banco di […]

today07/12/2017


0%