News

Maltempo, muri crollati e scuole infiltrate

today12/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Crollo, a causa del maltempo, di un muro di sostegno in via di Santa Margherita a Montici, nella zona di Pian dei Giullari sulle colline di Firenze.

I detriti del muro e il terreno hanno invaso la carreggiata, travolgendo due auto in sosta. Sono intervenuti agenti della polizia municipale, vigili del fuoco, e alcuni operai con una ruspa per liberare la strada, al momento chiusa al traffico.

A Greve chiusa in via straordinaria e temporanea per la scuola dell’infanzia decisa dal sindaco Paolo Sottani ha emesso per tutelare la sicurezza dei bambini e del personale scolastico per i  danni causati nella scorsa notte da pesanti infiltrazioni d’acqua su alcune parti della copertura. Il plesso è stato dichiarato inagibile fino al ripristino dello stato dei luoghi.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Lo sciopero dei medici accende il dibattito politico

TOSCANA  - Adesioni "superiori ad ogni previsione", con "punte dell'80%", allo sciopero nazionale dei medici e dirigenti del Servizio sanitario nazionale (Ssn), indetto per oggi. Garantiti ovunque gli interventi di emergenza, le terapie intensive, le cure indifferibili. A promuovere l'agitazione praticamente tutte le sigle sindacali dei camici bianchi per protestare contro i tagli alla sanità pubblica e per il rinnovo di un contratto in molti settori scaduto da 8 anni. […]

today12/12/2017


0%