News

M5S, ecco i nomi dei candidati al proporzionale in Toscana

today22/01/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Il Movimento 5 Stella svela le prime candidature anche per la Toscana: sono i nomi dei candidati nei collegi plurinominali proporzionali risultanti  dalle votazioni delle “parlamentarie” svolte tra gli iscritti.

Molte conferme tra i candidati uscenti, e qualche sorpresa. Tra i deputati uscenti,  Alfonso Bonafede è capolista nella circoscrizione di Firenze, il consigliere comunale di Massa Riccardo Ricciardi nella circoscrizione che va da Prato alle Apuane, Chiara Gagnarli nel territorio di Arezzo, Francesco Berti a Livorno-Pisa-Pontedera-Poggibonsi.

Al Senato, capolista della circoscrizione Toscana Sud è Gregorio de Falco, l’ex capitano di fregata del “vada a bordo!” urlato al comandante della Concordia Schettino, mentre in quello Toscana nord sarà la senatrice uscente Laura Bottici, seguita da Gianluca Ferrara, giornalista e collaboratore de Il Fatto. Scivola al terzo posto la senatrice uscente Sara Paglini, che così risulta a serio rischio di non rielezione. Forse le sarà concessa la seconda chance di correre nella parte maggioritaria.

Tutti da svelare infatti ancora i candidati nei collegi uninominale: l’ultima parola spetta a Luigi di Maio, che deciderà nei prossimi giorni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

I 40 anni di Contempo Records a L’ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 19 gennaio 2018 >> Ascolta la puntata << Ospiti in studio: Marco Barlotti, Antonio Aiazzi e Bruno Casini per i 40 anni di Contempo Records In playlist: Antonio Aiazzi, "SMN giro stanco" Angela Baraldi, "Michimaus" Nosound feat. Andrea Chimenti, "Sogno e incendio" Paletti, "Nonostante tutto" Bianco, "Fiat" Edoardo Chiesa, "Occhi" La Notte, "Volevo fare bene" Willie Peyote, "Le chiavi in borsa" Domenico Imperato, "Del mondo il […]

today22/01/2018


0%