Cultura

“TRK. Sound Club”, la terza edizione riparte da Giuseppe Chiari – ASCOLTA

today24/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna a partire da stasera, alla Galleria Frittelli di Novoli, TRK. Sound Club, il progetto a cura di Tempo Reale che da due anni porta in città i migliori artisti della scena musicale sperimentale da tutto il mondo.

In programma quattro appuntamenti, uno al mese fino al 20 aprile,  dove alle più interessanti proposte internazionale, per la prima volta, saranno affiancati giovani musicisti selezionati dalle classi di musica elettronica dei Conservatori italiani.

L’inaugurazione stasera alle 21.00 con “Evento Chiari” un appuntamento inserito nell’ambito delle iniziative promosse per il decennale della scomparsa di Giuseppe Chiari (1926-2007), artista e compositore fiorentino legato al movimento Fluxus. Durante la serata Chiara Saccone e Francesco Pellegrino eseguono Per Foglio (1964) e La Luce (1966), due opere di grande impatto visivo.

>> Ascolta l’intervista a Luisa Santacesaria ospite di News Box <<

L’ultimo appuntamento, il 20 aprile con il concerto delle musiciste austriache Anthea Caddy & Judith Hamann, sarà preceduto da un workshop di due giorni il 18 e 19 aprile dedicato a ‘Electro-acoustic Listening and Composition in Instrumental Performance’.

Info e programma completo su www.temporeale.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Moby Prince, indagini “carenti e condizionate”

ROMA -  Sulla tragedia del Moby Prince e sulle cause della morte delle 140 vittime perite nel rogo del traghetto che la notte 10 aprile del 1991 si scontrò con una petroliera Agip Abruzzo, l'attività di indagine della procura è stata "carente e condizionata da diversi fattori esterni". Parole come pietre, quelle delle relazione finale della commissione parlamentare di inchiesta che sarà ufficialmente presentata domani e che oggi anticipa il […]

today23/01/2018


0%