Cultura

Da Ghemon a Rava, per il cartellone di Network Sonoro – ASCOLTA

today02/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Al via la nuova stagione di Network Sonoro, il calendario di concerti ideato e realizzato da Musicus Concentus e Music Pool. Un programma che include 13 diversi progetti associati e che coinvolge 40 enti e associazioni e 16 comuni, con 100 concerti in tutta la Toscana, tra jazz, canzone d’autore, musica elettronica, art rock e grandi orchestre, giovani talenti e grandi protagonisti italiani ed internazionali.

Si parte con il calendario del Musicus Concentus stasera in Sala Vanni con lo spettacolo Sfueâi di Elsa Martin e Stefano Battaglia, omaggio in musica a poeti del Friuli contemporaneo. Sempre dalla sala Vanni, domani sera alle 21.15, parte il cartellone di Music Pool aperto dal carismatico Omar Sousa.

>> Ascolta le interviste a Gianni Pini e Fernando Fanutti, in onda su News Box <<

Sempre in Sala Vanni il 10 febbraio il concerto di Sam Amidon con I Guano Padano e il 16 febbraio il gruppo svedese Fire!. A seguire il programma prevede i Pinguini Tattici Nucleari (The Cage a Livorno, 24 febbraio), e venerdì 2 marzo O.N.G. Crash in Sala Vanni, che ospiterà il giorno seguente il cantante americano Peter Broderick. Il 9 marzo a La Compagnia il concerto di musica elettronica di Byetone. Tanti ancora i nomi, italiani e internazionali, tra cui il rapper Ghemon (The Cage, Livorno) e il duo Die Angel (Sala Vanni). ”

Il ricco calendario prosegue con il percorso di Music Pool in Toscana, con appuntamenti come Maceo Paker a Vicchio, Sun Ra Orkestra (Pisa), Enrico Rava a Castelfiorentino, Cory Henry a Pisa, i Funk Off con Simone Cristicchi a Empoli, il violoncello di Ernst Rejseger a Sesto Fiorentino. Segue la nuova edizione di Sesto Jazz, Pisa Jazz ed Empoli Jazz, tra febbraio, marzo e aprile, mentre a Marcialla il delizioso Teatro Margherita ospiterà tre concerti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 2-3 febbraio

Venerdì 2 C+C=Maxigross + Flame Parade @ BUH! Circolo Culturale Urbano (Via Panciatichi 16, Firenze) Il collettivo psichedelico veronese C+C=Maxigross suona al circolo Buh!. Un progetto in costante evoluzione, che con l’ultimo ep “Nuova speranza”, uscito anche in musicassetta, è tornato all’uso della lingua italiana. In apertura suonano i valdarnesi Flame Parade, in chiusura dj set con Edo delle Furie. Inizio concerto ore 22:30, ingresso € 6,00 riservato ai soci […]

today02/02/2018


0%