Musica

Disco della settimana | Calexico – The Thread That Keeps Us

today14/02/2018

Sfondo
share close

Calexico
‘The Thread That Keeps Us’

Etichetta: City Salng
Promozione: The Smoking Music
Uscita: 26 gennaio 2018

“The Thread That Keeps Us” è il nono album del duo Calexico formato dal songwriter e chitarrista Joey Burns e dal batterista John Convertino.

Il disco non è stato concepito e registrato in Arizona, come i precedenti 8, ma in una casa nel Nord della California costruita con detriti e legname recuperato da un cantiere navale denominata Panoramic House e trasformata in studio.

Il nuovo lavoro riflette gli umori respirati nell’inedita location e in generale nello Stato americano, e al centro pone  contrasti tra sogno e incubo, luce ed oscurità, utilizzando queste sensazioni per formare un commento generale sui tempi incerti in cui viviamo. Co-prodotto da Craig Schumacher, il nuovo lavoro non contiene canzoni di protesta, ma una serie di narrazioni e storie.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

L’affondo elettorale di Forza Italia sui ritardi della tramvia – ASCOLTA

FIRENZE - I ritardi nella entrata in servizio delle tramvia fiorentina - ufficializzati ieri nell'aggiornamento del cronoprogramma che ha spostato l'operatività della linea 3 a fine giugno e delle linea 3 a fine agosto. Ad approfittarne è Forza Italia, che non a caso sceglie proprio il 14 febbraio, Giorno di San Valentino, data che fino a pochi mesi fa era stata individuata dal Comune di Firenze come data la prima […]

today14/02/2018


0%