News

Domani l’autopsia sul corpo di Astori, giovedì i funerali in santa Croce

today05/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – Si terranno giovedì prossimo nella Basilica di Santa Croce i funerali di Davide Astori: la decisione è stata presa dalla Fiorentina insieme alla famiglia del capitano viola scomparso improvvisamente l’altra notte, quando era in ritiro con i compagni a Udine in attesa della gara con la formazione friulana. Il sindaco di Firenze ha proclamato il lutto cittadino.

La camera ardente per l’ultimo saluto a Astori sarà allestita al centro tecnico di Coverciano mercoledì 7 marzo, dove da oggi le bandiere sventolano a mezz’asta. Intanto non si arresta la processione dei tifosi, iniziata ieri davanti allo stadio Franchi: dalle prime ore di questa mattina in tanti stanno continuando a portare sciarpe, mazzi di fiori, bandiere, maglie, striscioni in omaggio al capitano. Non mancano ricordi e cimeli anche di altri club, come quelli dell’Empoli, del Torino e anche di società straniere.

Domani invece sarà il giorno dell’autopsia, che aiuterà a stabilire cause e dinamica del decesso. Secondo quanto riferito dal Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo, il corpo di Davide Astori “è stato trovato nel suo letto, sembra sia morto nel sonno”, precisando poi : “La stanza era assolutamente in ordine. Non è stato trovato niente che ci facesse inquadrare il fatto come un’assunzione di sostanze”. Secondo la ricostruzione più probabile, potrebbe essersi trattato di arresto cardiocircolatorio dovuto cause naturali.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elezioni Politiche 2018, la guida ai programmi e lo speciale di Novaradio – ASCOLTA

Alle 24 di venerdì 2 marzo scatta il silenzio pre-elettorale, con divieto di propaganda e comizi elettorali. I seggi saranno aperti per le votazioni nella sola giornata di domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. Per votare è necessario recarsi al seggio muniti di documento valido e della tessera elettorale: chi l'avesse smarrita, oppure si accorgesse di non avere più spazio per i timbri nella tessera elettorale, può recarsi presso […]

today02/03/2018


0%