Cultura

Da Roberto Bolle ai Jethro Tull per il Musart Festival 2018 – ASCOLTA

today27/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna dal 18 al 28 luglio Musart Festival 2018, rassegna fiorentina in programma in piazza della Santissima Annunziata, trasformata per il terzo anno in un elegante teatro all’aperto dove si esibiranno Roberto Bolle (20 luglio), Chick Corea (23 luglio), Jethro Tull (24 luglio), Ermal Meta (26 luglio) ele Orchestre della Toscana e del Maggio Musicale Fiorentino.

Inaugurerà mercoledì 18 luglio l’Orchestra della Toscana con due note pagine di George Gershwin, “Rhapsody in blue” e “West Side Story”. La direzione sarà affidata a Timothy Brock, gran cultore del repertorio novecentesco e in particolare della musica da film. Il festival si chiuderà invece con il concerto all’alba di sabato 28 luglio (ore 4,45), nel cortile degli Uomini, all’interno dell’Istituto degli Innocenti, probabile protagonista  Rita Marcotulli.

Durante le serate gli spettatori potranno visitare gratuitamente alcuni dei luoghi d’arte più significativi che si affacciano su piazza della Santissima Annunziata e piazza Brunelleschi. Tra questi la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze, l’Istituto degli Innocenti, la Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata, la Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco.

Presso il salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti si svolgerà inoltre la terza tranche della mostra fotografica “Because the night”: curata dall’agenzia New Press Photo, l’esposizione ripercorrerà i grandi concerti svoltisi a Firenze e in Italia negli anni 70/80 (ingresso libero).

Ascolta l’intervista a Claudio Bertini, organizzatore dell’evento >>

  • cover play_arrow

    Da Roberto Bolle ai Jethro Tull per il Musart Festival 2018 – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Due mafiosi dediti al traffico di droga in un bar del centro di Firenze”

FIRENZE - "Due esponenti di Cosa Nostra, perché tali sono, avevano acquistato un bar nel centro di Firenze e intanto si dedicavano al traffico di stupefacenti". Lo ha sottolineato il procuratore capo di Firenze e della Dda toscana Giuseppe Creazzo commentando l'operazione che condotta dai carabinieri che ha sgominato un'organizzazione criminale con base a Firenze, dedita all'importazione e allo smercio in Italia, di marijuana coltivata in Spagna. Tra gli arrestati […]

today27/03/2018


0%