News

In arrivo una Ztl non-stop per tutto il fine settimana

today19/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE -Una ZTL estiva notturna non stop per tutto il fine settimana:  da giovedì fino alla mattina di domenica. E’ la proposta che il Comune di Firenze sembra orientato a illustrare alle categorie economiche e ai comitati cittadini nella riunione convocata per oggi pomeriggio.

La nuova misura scatterebbe dal 31 maggio prossimo – ed estende la misura già sperimentata la scorsa estate eliminando anche la finestra dalle 16,30 alle 23 del sabato – ed è motivata dalla necessità di evitare i disagi dell’affollamento delle auto nei fine settimana estivi nel centro storico, in considerazione anche del atto che da giugno entreranno in funzione la linea 3 che renderà più semplice l’accesso al centro.

Già sul piede di guerra però le associazioni dei commercianti, da sempre contrari all’estensione della Ztl; plaudono invece i comitati dei residenti, favorevoli invece ad una ztl non-stop anche durante il periodo invernale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Jazz Prime”, in concerto alla Sala Vanni i talenti del jazz toscano

FIRENZE - Due giorni interamente dedicati ai giovani talenti del jazz, per esplorare la nuova scena creativa  toscana con 6 band di under 35. È Jazz Prime, l'iniziativa inserita nel calendario di Network Sonoro, organizzata da Musicus Concentus e Music Pool con la collaborazione del Conservatorio L. Cherubini di Firenze e il Liceo Musicale Dante in programma il 20 e il 21 aprile in Sala Vanni . Come in tutta […]

today19/04/2018


0%