News

Ferrovia Faentina e della Val di Sieve, i lavori procedono

today08/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Va avanti l’attuazione del protocollo per la riqualificazione della linea ferroviaria Faentina e della Val di Sieve, accordo per la realizzazione del quale lo scorso anno sono stati stanziati 47 milioni di euro dal ministero delle infrastrutture.

Il punto è stato fatto nel corso di un incontro oggi a Firenze tra Regione Toscana, i comuni del Mugello e della Val di Sieve, Rfi ed Anas: nella stazione di Borgo San Lorenzo sono già in fase di installazione gli ascensori, altri lavori previsti sulla linea inizieranno entro il 2018, mentre sono state individuate da Anas, RfI e Comuni delle soluzioni idonee a sostituire gli attuali passaggi a livello, per cui si passerà  alla progettazione. Un nuovo incontro  sarà fissato a fine anno.

“Le opere che saranno realizzate daranno risposte importanti – l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli,, sia per quanto riguarda una maggiore sicurezza del traffico ferroviario, sia per quanto riguarda la fluidità del traffico veicolare”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domani ancora in piazza a Scandicci contro i nuovi fascisti – ASCOLTA

SCANDICCI - Il Comitato Antifascista di Scandicci promuove per domani, 9 giugno, una Manifestazione Antifascista per ribadire la propria contrarietà e quella della città di Scandicci all’apertura di una sede di CasaPound in via Elio Chianesi, strada che porta il nome di un Partigiano Medaglia d’Oro al valor militare alla memoria, ucciso dai fascisti. Un corteo colorato, pacifico e antifascista percorrerà le strade di S.Giusto per ribadire che “le strade […]

today08/06/2018


0%