News

Istituzioni, cittadini e associazioni oggi “Insieme contro il razzismo”

today27/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Tutti insieme, contro il razzismo. In difesa della democrazia e dei diritti umani. Sarà una manifestazione pacifica quella di stasera con ritrovo in piazza Ognissanti a Firenze alle ore 18.

La lettera-appello firmata dal sindaco Dario Nardella e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha raccolto l’adesione di oltre 2000 firmatari in poche ore, tra i quali anche circa cento sindaci da tutta Italia, come il primo cittadino di Riace, Mimmo Lucano, il sindaco di Milano ,Giuseppe Sala, il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni. E poi parlamentari, sindacalisti, politici, esponenti dell’associazionismo e del mondo della cultura, ma soprattutto tanti privati cittadini. In piazza sarà presente anche l’Arci che ha aderito a tutti i livelli.

Sarà, come spiega l’appello, un momento per rivendicare i principi contenuti nell’articolo 3 della Costituzione che recita “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

>> Ascolta l’intervista a Gianluca Mengozzi, presidente Arci Toscana, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

E’ ancora possibile sottoscrivere l’appello inviando una mail a insiemecontroilrazzismo@gmail.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bekaert, riprende la produzione in attesa del prossimo incontro al Mise

FIRENZE - I lavoratori dell’azienda di Figline Valdarno hanno ripreso stamani il loro lavoro, sospendendo lo sciopero proseguito fino a ieri sera. Ieri al tavolo convocato al ministero dello Sviluppo Economica a Roma tra sindacati e azienda, i vertici della multinazionale belga non si sono presentati. "Ci siamo seduti al tavolo per rispetto verso i funzionari del ministero e dei sindacati, perché altrimenti avremmo dovuto alzarci e andare via", ha […]

today27/06/2018


0%