News

Tav, Rfi e Regione vogliono due nuovi binari tra Rovezzano e Valdarno – ASCOLTA

today09/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Due nuovi binari dedicati solo all’alta velocità nel tratto compreso tra il  Valdarno fino alle porte di Firenze, alla stazione  Rovezzano, mediante anche la realizzazione di un tunnel sotto l’Arno che si connetterebbe direttamente al tracciato, oppure in alternativa una galleria più breve e un nuovo ponte sull’Arno che arriverebbe sempre nella zona di Rovezzano.

È lo scenario del futuro dei treni sulla Firenze-Roma prospettata da Rete Ferroviaria Italiana alla Regione Toscana per risolvere il problema degli inchini, cioè la precedenza che i treni regionali danno a quelli dell’alta velocità sulla Direttissima. Ci vorrà tempo, e il progetto è appena agli inizi. Ma gli studi sono iniziati, e le ipotesi messe nero su bianco. «È una cosa futuribile ma è anche l’unica che risolverebbe il problema», ha detto l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

  • cover play_arrow

    Tav, Rfi e Regione vogliono due nuovi binari tra Rovezzano e Valdarno – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Forteto, la Cassazione scarcera Rodolfo Fiesoli

ROMA - Rodolfo Fiesoli, il fondatore della comunità 'Il Forteto', al centro di varie inchieste per maltrattamenti e violenza sessuale, è stato scarcerato a seguito di una decisione della Cassazione del 5 luglio scorso, dopo un ricorso presentato dal suo difensore, l'avvocato Lorenzo Zilletti. Dopo la scarcerazione è in stato di piena libertà e non è rientrato alla comunità de Il Forteto, a Vicchio di Mugello, dove non è tornato […]

today09/07/2018


0%