Cultura

Teatro Dante, domani la festa per presentare la stagione 2018/2019 – ASCOLTA

today17/07/2018

Sfondo
share close

CAMPI BISENZIO – Sarà una speciale serata di festa a teatro, domani sera dalle 21, per la presentazione al pubblico e l’apertura della campagna abbonamenti per la prossima stagione del Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, curata per il 5/o anno dal regista e attore Andrea Bruno Savelli.

Dieci gli spettacoli più un evento speciale fuori nel cartellone 2018/2019, per un teatro che dalla periferia presenta numeri di tutto rispetto: 250 abbonati, 11 biglietti venduti, e 150 giorni di apertura per oltre 100 eventi.

Per la prossima stagione, la ricetta del tetro sostanzialmente non cambia: da una parte la presenza di alcuni dei titoli più interessanti della drammaturgia e della commedia nazionale con artiste e artisti affermati del panorama nazionale: la “Giovanna d’arco” di e con Monica Guerritore, che apre la stagione il 3 novembre, “Piccoli Crimini coniugali” di e con Michele Placido, “Figlie di Eva” di Massimiliano Vado con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, “Miss Marple” con Maria Amelia Monti, “La guerra dei Roses” di Filippo Dini con Ambra Angiolini e Matteo Cremon.

Dall’altra, l’attenzione ad alcune proposte più impegnate e direttamente legate ai temi di attualità politica e sociale come “L’Abisso” di e con Davide Enia e “La classe” di Giuseppe Marini con Brenno Placido.

Due le produzioni, entrambe diretta da Andrea Bruno Savelli – Shakespeare in facebook e “Maratona di New York” che vede il debutto in veste di attrice dell’ex campionessa di salto in lungo, Fiona May – oltre al consueta attenzione per la danza, e le attività collaterali.

Il titolo della stagione “Autoritratto”, che pure prende spunto dal quadro dell’artista campigiano Antonio Manzi recentemente accolto alla Galleria degli Uffizi, vuole sottolineare come il Teatro Dante Carlo Monni abbia ha acquisito una precisa fisionomia e una chiara identità.

>>> Ascolta l’intervista a Andrea Bruno Savelli

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il genocidio degli Armeni in scena al dramma popolare di San Miniato

SAN MINIATO (PI) - Ci sono testi che si adattano particolarmente a essere rappresentati in teatro per la potenza delle vicende narrate e la ricchezza di personaggi. Uno di questi è "La masseria delle allodole", celebre romanzo di Antonia Arslan, finalista al Premio Campiello e vincitore del Premio Stresa di Narrativa del 2004, diventato poi un film firmato dai fratelli Taviani, che racconta il genocidio degli armeni da parte dei […]

today17/07/2018


0%