News

Regione, il documento del Pd sul “cambio di passo” per la 2/a parte della consiliatura

today24/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sanità, sicurezza, sviluppo (anche del mondo rurale) e maggiore sinergia fra Regione e Comuni sono in vetta alla lista di “priorità che realisticamente noi individuiamo perché da qui alla fine del mandato possano essere realizzate azioni, correggendo alcune politiche che sono in corso”.

Lo ha affermato Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale della Toscana, che oggi ha presentato il documento ‘Priorità per il rilancio dell’azione del governo regionale’ stilato dal gruppo consiliare Pd. “Bisogna concentrarsi sulle politiche, sulle azioni da fare” anziché sui nomi e sui rimpasti, ha detto.

Non c’è un nuovo programma – ha spiegato ancora Marras – ma bisogna fare un punto: abbiamo sempre detto che era necessario, a fronte dei risultati elettorali delle politiche e poi delle amministrative, un cambio di passo”.

In particolare sulla sanità, nel documento si auspica il superamento dei super ticket e il contributo di digitalizzazione – si calcola che servano, oltre che una  legge ad hoc, rispettivamente 40 milioni e 15 milioni di euro, da reperire dai risparmi sulla spesa farmaceutica. Tra le altre proposte, la verifica della riforma del 2016, il miglioramento della qualità dei Pronto soccorso e del sistema del 118, l’impegno per una maggiore accessibilità dei servizi nelle aree marginali, e “in modo particolare la questione delle liste d’attesa” e il superamento del Cup.

Un documento, ha commentato il governatore toscano Enrico Rossi, che è “risultato di un confronto serio, approfondito e condiviso” e “consentirà di concludere il mandato procedendo in modo spedito e senza tentennamenti”, utile a “rilanciare un’alleanza delle forze politiche della sinistra e del centrosinistra in Toscana”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Accuse di maltrattamenti per la casa famiglia Podere Pilano

REGGELLO (FI) - Dopo il drammatico caso del Forteto, accuse di abusi e maltrattamenti in un’altra storica comunità di accoglienza, la casa famiglia Podere Pilano di Reggello, attiva dal 1980, cui i tribunale dei minori ha affiato centinaia di ragazzi. Laura Clementi, la vedova di fondatore Claudio Scarpelli, e il figlio Maurizio, sono accusati da alcuni ospiti di comportamenti aggressivi verso tre ragazzini, offese anche a sfondo razzista per un […]

today24/07/2018


0%