Cultura

La musica di Nada e il teatro da tutta Italia a San Salvi per “Storie Differenti”

today30/08/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà il concerto di Nada ad aprire venerdì 31 agosto a San Salvi “Storie Differenti | Different Stories”, il festival di di storytelling e non solo organizzato da Chille de La Balanza e La Chute.

Giunto alla sua 5/a edizione, l’appuntamento chiude il calendario estivo dei Chille e ospita fino al 10 settembre realtà “storiche” del panorama nazionale (Potlach, Stalker, Miela, Lemming, Periferico, Selve, Invito), compagnie toscane presenti nel RAT Residenze Artistiche Toscane (Nata), e una realtà giovanile come ariaTeatro.

Tra le novità, oltre all’apertura affidata alla cantante-attrice-scrittrice Nada e al suo concerto-racconto “Parole che si cantano anche”, già sold out, “Corpo. Germogli di teatro a San Salvi” spazio dedicato a ‘corti’ teatrali che ogni introdurranno gli spettacoli delle compagnie ospiti a cura dei Chille de La Balanza. Per la prima volta inoltre, sabato 8 settembre ore 17.30 e domenica 9 settembre alle ore 11, il Festival presenta uno spettacolo per bambini ‘da 0 a 99 anni’: “Direttori d’orchestra” del Teatro Potlach.

Anche quest’anno al centro della rassegna una tavola rotonda dedicata a “Ri-generazione urbana e Cultura” martedì 4 settembre: un incontro-confronto con antropologi, architetti, artisti, studenti e urbanisti a cui parteciperà anche l’assessore all’urbanistica del comune di Firenze Giovanni Bettarini e in cui si parlerà anche del futuro dell’area dell’ex manicomio di San salvi.

Tra gli altri appuntamenti il 1 settembre quello con Teatro Miela di Trieste che presenterà Come diventare africano in una notte, la storia di un italiano e un togolese si trovano gioco forza a condividere un appartamento, quando accade un fatto inaspettato che costringe tutti a cambiare punto di vista.

>> Ascolta l’intervista a Claudio Ascoli in onda all’interno di News Box <<

L’ingresso agli spettacoli costa solo 10€, sono previsti mini-abbonamenti a 15€. Info su www.chille.it.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Minaccia la fidanzata con una pistola, fermato l’ex calciante dell’Isolotto

FIRENZE - Si è conclusa stamani la fuga di Rolando Scarpellini, l'artigiano 48enne che ieri aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver minacciato una donna con una pistola in un bar di piazza dell'Isolotto a Firenze. L'uomo, ex giocatore del Calcio storico fiorentino e ben noto ai residenti e alle forze di polizia per i suoi trascorsi violenti, fatti di risse e condanne, si trova ora negli uffici della […]

today30/08/2018


0%