News

“La nuova pista di Peretola va fatta senza se e senza ma”

today11/09/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Sono qui per difendere Firenze da ogni tentativo di affossamento dei progetti di sviluppo del nostro territorio, a cominciare dall’aeroporto. Giù le mani dalla città: l’aeroporto di Firenze con la pista nuova a nuovo orientamento va fatta senza se e senza ma”.

Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, oggi a margine di una iniziativa in Palazzo Vecchio, ha commentato parlando con i giornalisti il tweet, di ieri, del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Nel post Toninelli diceva che “il governo del cambiamento userà senza sprechi i soldi pubblici sull’aeroporto di Firenze”. “Stiamo parlando prima di tutto della sicurezza di un’infrastruttura importantissima come l’aeroporto di Firenze – aggiunge Nardella – Non si può dire all’indomani della caduta del ponte di Genova che bisogna investire sulla sicurezza delle opere pubbliche e poi quando è in gioco un progetto strategico che punta come primo obiettivo ad aumentare l’operatività dell’aeroporto in condizioni di sicurezza, che i soldi non ci sono perché sarebbero uno spreco. Ci vuole chiarezza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Manuel Agnelli, Cristina Donà, Paolo Giordano per “Genius Loci: alla scoperta di Santa Croce”

FIRENZE - Due notti e un alba, tra letture, musica e teatro per riscoprire il complesso monumentale di santa Croce. È la seconda edizione di “Genius Loci: alla scoperta di Santa Croce” la rassegna organizzata da Controradio e Opera di Santa Croce, che dal 20 al 22 settembre porterà tra il Chiostro del Brunelleschi e quello di Arnolfo, la Cappella Pazzi e il Cenacolo dell'antica basilica venti artisti, tra scrittori […]

today11/09/2018


0%