Cultura

“Bright” la luce della ricerca illumina la Toscana – ASCOLTA

today19/09/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Dodici location toscane per eventi legati alla ricerca scientifica delle università e dei centri regionali. Torna venerdì 28 settembre “Bright” la notte dei ricercatori in Toscana, appuntamento che vedrà coinvolti oltre 500 ricercatori delle Università di Firenze e Pisa, dell’Università per Stranieri di Siena, della Scuola Superiore Sant’Anna, della Scuola Normale Superiore Scuola e dell’IMT di Alti Studi di Lucca, insieme al CNR (area della ricerca di Pisa), all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Sezione di Pisa) e all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Sezione di Pisa, con la partecipazione di EGO Virgo di Cascina).

Gli eventi, in programma anche il 27 e il 29 settembre, saranno in programma ad Arezzo, Cascina, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pontedera, Portoferraio, Prato, Siena e Viareggio. Tra i promotori della manifestazione la Regione Toscana con un finanziamento dal programma dell’Unione Europea Horizon 2020.

Ascolta il rettore dell’università di Firenze Luigi Dei >>

  • cover play_arrow

    “Bright” la luce della ricerca illumina la Toscana – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Novità settembrine e concerti in arrivo a L’ora del dragone || Podcast& Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 18 settembre 2018 >> Ascolta la puntata << In playlist: TRICARICO Generazione 28 settembre, Firenze Libro Aperto, Fortezza da basso ROBERTO VECCHIONI Samarcanda 28 settembre, Firenze Libro Aperto, Fortezza da Basso IRENE GRANDI e PASTIS benvenuto nel vostro viaggio 21 novembre, Firezne, teatro Puccini BUGO Cosa ne pensi Sergio 29 settembre, Firenze. Combo BAUSTELLE Colombo, 29 settembre, Torino, OGR LETIZIA FUOCHI Canzone del tempo presente 20 […]

today19/09/2018


0%