Cultura

Omaggio a Enrico Fontanelli e agli Offlaga Disco Pax per il 30° Rock Contest

today19/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – È dedicata ad Enrico Fontanelli, il tastierista e bassista degli Offlaga Disco Pax prematuramente scomparso nel 2014, la trentesima edizione del Rock Contest, il concorso per gruppi musicali emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club.

La serata finale del concorso, in programma sabato 1 dicembre all’Auditorium Flog, avrà infatti come ospiti d’onore Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga (che il Rock Contest lo hanno vinto nel 2004), insieme ad alcuni degli artisti tra i più importanti della scena italiana, per ripercorrere la storia e i brani dell’album d’esordio “Socialismo Tascabile” e altri. La serata sarà anche l’occasione per presentare “Offlaga Disco Pax #1 – #163”, il libro che raccoglie tutta l’opera grafica realizzata da Fontanelli per gli Offlaga dal 2003 al 2013. Ascolta Max Collini >>

  • cover play_arrow

    Omaggio a Enrico Fontanelli e agli Offlaga Disco Pax per il 30° Rock Contest Redazione Novaradio

A celebrare la storia del Rock Contest sarà anche la produzione di un documentario con le voci dei protagonisti della musica italiana tra cui Manuel Agnelli, un lavoro corale che racconta la Firenze dalla new wave degli anni Ottanta a oggi, che sarà girato da Giangiacomo De Stefano. La prima del film è prevista a Firenze a gennaio 2019.

Il concorso si aprirà con la prima delle eliminatorie venerdì 26 ottobre al Combo Social Club di Firenze (ore 21.30 – ingresso libero). In tutto sono trenta le band selezionate da tutta la penisola, tra le oltre ottocento iscritte, che si contenderanno i tanti premi da investire in produzioni musicali, per un totale di 10.000 euro. Le eliminatorie si terranno il 25, il 30 ottobre e il 1 novembre al Combo Social Club e il 6 e l’8 novembre al Glue Alternative Concept Space. Sempre al Glue, le semifinali il 16 e il 23 novembre.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Congresso Cgil Firenze, secondo mandato per Paola Galgani – ASCOLTA

FIRENZE - Si è chiuso il congresso della Cgil Metropolitana di Firenze con la rielezione per un secondo mandato alla segretaria Paola Galgani, che ieri nella sua relazione congressuale ha toccato i punti caldi della azione del sindacato e del rapporto con istituzioni e forze politiche. "Il prossimo anno - ha detto - si voterà anche a Firenze città e in più di 30 comuni della Città Metropolitana. Porteremo le […]

today19/10/2018


0%