Cultura

La riflessione sulla contemporaneità al centro de “Il Sole d’Inverno” 2018

today03/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna da oggi al 7 dicembre al Circolo La Pace di Compiobbi “Il Sole D’Inverno”, la rassegna organizzata da Teatro Solare con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con Circolo La Pace con il patrocinio del Comune di Fiesole.

In programma oggi e domani alle 21 “To Be”, lo spettacolo dell’Accademia Teatro Dimitri; Teatro dell’Elce sarà ospite della rassegna da stasera al 7 dicembre ore 18.30 con Lettera Ad Eichmann, una lettura di brani scelti da “Noi figli di Eichmann”, la lettera che il filosofo tedesco Gunther Anders scrive al figlio, Adolf Eichmann, esortandolo a fare i conti con la sua eredità morale, proponendo una riflessione sull’eredità morale di tutti noi. Il 5,6,7 dicembre ore 21.00 a dodici anni dal debutto, torna in scena lo spettacolo d’esordio del Teatro dell’Elce “Ercole e le stalle di Augia” di F. Dürrenmatt, regia Marco Di Costanzo, che attraverso un’ironia dissacrante ed esasperata, trova nella parodia di una vicenda mitologica l’occasione per riflettere e ironizzare sulla ineluttabile disfatta del mondo contemporaneo.

>> Ascolta l’intervista a Marco Di Costanzo e Erik Haglung sull’edizione 2018 de Il Sole d’Inverno <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sciopero personale Ataf il prossimo 15

E' stato inetto per sabato 15 dicembre lo sciopero di autisti e dipendenti Ataf. All'agitazione, organizzata dalle rsu, hanno aderito tutte le sigle sindacali, ovvero Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Cobas: lo stop alle corse per i passeggeri, precisano i sindacati, è previsto tra le 18 e le 22 del penultimo weekend di shopping prima delle festività natalizie. La protesta è legata alla questione della sicurezza, viste - denunciano i […]

today03/12/2018


0%