News

Maltempo, allerta per neve e vento e scuole chiuse

today17/12/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – A causa dell’allerta meteo gialla per neve e vento, prolungata in tutta la Regione anche per oggi fino alle 17, e in seguito all’intensificarsi delle precipitazioni nevose anche a bassa quota ieri, il sindaco di Carmignano, in provincia di Prato, Edoardo Prestanti ha disposto la chiusura delle scuole stamani.

Divieto inoltre di circolazione sull’intera viabilità comunale di veicoli non dotati di pneumatici da neve o catene da neve a bordo. Sempre nel Pratese ieri sera incidente stradale mentre era in corso una copiosa nevicata sulla via Nuova per Migliana, nel comune di Cantagallo: un’auto è finita in un dirupo. Due le persone a bordo: un uomo, uscito poi da solo dalla vettura, e una donna che è stata estratta dai vigili del fuoco e affidata ai sanitari del 118.

Intanto la protezione civile della Città metropolitana di Firenze segnala neve sui passi appenninici, in particolare dell’Alto Mugello, dove stamani presto si registravano deboli nevicate a tratti. Grazie al lavoro dei mezzi spalaneve e spargisale risultano comunque transitabili tutte le strade di competenza della Metrocittà di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Gianfranco Berardi inaugura la stagione del Teatro delle Donne

FIRENZE - Attualità e fatti di cronaca, commedia, riscrittura di classici e testi contemporanei, sono questi gli ingredienti della stagione 2018/2019 del Teatro delle Donne/Teatro Manzoni di Calenzano che dal 15 dicembre al 16 aprile proporrà 10 spettacoli riuniti sotto il titolo "La forza delle parole". Ad inaugurare il cartellone Gianfranco Berardi, con il nuovo "Amleto take away" (15 dicembre), per il quale Berardi è finalista ai premi UBU come […]

today14/12/2018


0%