Cultura

A Campi Epifania tra musica e teatro con “Favole al Telefono”

today05/01/2016

Sfondo
share close

9b5686_74ba56cb57b7420a974b874e3ddfd324FIRENZE – Sarà in scena domani alle 18.15 Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio , per festeggiare l’Epifania “Favole al telefono”, lo spettacolo musicale ispirato al capolavoro omonimo per ragazzi di Gianni Rodari.
Prima della rappresentazione, alle ore 17.30, la “Befana” passerà a salutare i bambini in teatro, distribuendo caramelle (evento in collaborazione con l’associazione Mamme amiche e la Fratellanza popolare di San Donnino).

Le “Favole al telefono” che Gianni Rodari (uno dei più straordinari scrittori del ‘900, scomparso 35 anni fa) immagina raccontate ogni sera da un padre pendolare alla sua bambina lontana, sono al centro della prima coproduzione tra Teatrodante Carlo Monni e Fondazione Scuola di Musica di Fiesole – Dipartimento di Musica Contemporanea, destinato al sostegno del nascente nucleo orchestrale di Sorgane e delle Piagge.
Diversi linguaggi artistici accompagneranno il pubblico tra le righe delle favole più famose e dei protagonisti di Rodari: Alice Cascherina, Giovannino Perdigiorno, il Topo dei fumetti, per uno spettacolo ricco di divertimento e spunti di riflessione.

La regia è di Andrea Bruno Savelli, anche autore dell’adattamento delle favole, mentre Cinzia Borsotti e Giacomo Bogani presteranno le voci al racconto; le musiche originali sono composte dai giovani autori fiesolani, e eseguite dal Fiesole Music Ensemble. A eseguirle dal vivo saranno Simone Paiano al flauto, Carlo Francisci al sax, Emanuele Caligiuri al violino, Giorgio Marino al violoncello, Michele Giorgi alle tastiere, Pietro Mazzetti alle percussioni.

Informazioni www.teatrodante.it e www.scuolamusicafiesole.it. I biglietti sono in vendita anche su www.boxol.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro Metastasio, altri 240mila euro in arrivo dal Comune

PRATO - Il 2016 si apre positivamente per la scena culturale pratese: il Comune ha infatti scelto di sostenere con un finanziamento aggiuntivo il Teatro Metastasio, al fine "favorire una programmazione migliore". Il contributo aggiuntivo è stato deliberato dalla giunta comunale il 31 dicembre scorso: ammonta a 240mila euro e si somma al 1.540.000  già stabilito per il 2015 . La cifra proviene dal fondo di riserva 2015 - fondo […]

today05/01/2016


0%