Cultura

A Lucca il re dello “spaghetti horror”

today05/04/2016

Sfondo
share close

ruggero deodatoLUCCA – E’ passato alla storia dell’horror d’autore per “Cannibal holocaust”, titolo riconosciuto come font di ispirazione da registi come Oliver Stone, Quentin Tarantino o Eli Roth, che l’ha voluto per un cameo nel suo “Hostel, part II”.

Ruggero Deodato, sceneggiatore e regista, è l’ospite d’onore oggi al Lucca film festival, per presentare stasera al Cinema Centrale di Lucca (ore 21)  la sua ultima fatica horror, “Ballad in blood”, in anteprima mondiale, che vanta la colonna sonora composta da Claudio Simonetti, fondatore dei Goblin, mitici autori della soundtrack di “Profondo rosso” di Dario Argento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il dramma di Gaza negli occhi delle donne

FIRENZE -  “Degradè”, coraggioso e insolito affresco della vita nella striscia di Gaza filtrato attraverso le storie di dodici donne intrappolate in un salone di bellezza inaugura stasera la 7/a edizione del Middle East Now, festival di cinema dell'area mediorientale. Il lungometraggio, accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes, è il primo firmato da Tarzan & Arab Abunasser, considerati gli "enfants terribles" del cinema palestinese. Alla proiezione, stasera dalle 21 al […]

today05/04/2016


0%