News

Accampati contro il nuovo Isee

today26/10/2015

Sfondo
share close

nuovo isee firenzeFirenze – Un gruppo di studenti ha montato tende da campeggio davanti alla residenza Calamandrei in viale Morgagni a Firenze, chiamando a raccolta tutti gli esclusi dalle graduatorie per l’assegnazione delle borse di studio.

La mobilitazione è partita online, sulla pagina Facebook “Studenti contro il nuovo Isee Firenze” in segno di protesta contro il nuovo Isee.

Da stamani e fino a mercoledì prossimo, quando alle 15 incontreranno Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana con delega al Diritto allo Studio e alla Cultura, gli studenti rimarranno in presidio davanti alla residenza, in segno di protesta e in solidarietà con i colleghi che dal prossimo 30 ottobre dovranno lasciare gli alloggi universitari perché esclusi dalle graduatorie, a causa dei nuovi parametri utilizzati nel nuovo calcolo dell’Isee.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna “Cantiere Futurarte” con nove spettacoli gratuiti

FIRENZE - Torna Cantiere Futurarte, il progetto artistico nato nel 2013 da un'idea dell'attore e regista Alessio Martinoli con l'obiettivo di dare spazio e visibilità alle numerose realtà teatrali del territorio in spazi non usuali: in programma da domani, martedì 27 ottobre, a dicembre 9 spettacoli ad ingresso libero, in due locali dell'oltrarno. Sei spettacoli si svolgeranno al Caffè degli Artigiani (Via dello Sprone 16 rosso, Firenze) il mercoledì sera […]

today26/10/2015


0%