Cultura

Al via con Lavia la nuova stagione del Teatro della Pergola

today27/10/2015

Sfondo
share close

LOW-Vita-di-Galileo-Gabriele-Lavia-Ludovica-Apollonj-Ghetti-_-ph.-Tommaso-Le-Pera1FIRENZE – Si inaugura mercoledì 28 ottobre con “Vita di Galileo” la stagione 2015/2016 della Pergola. Lo spettacolo, che ha debuttato aprendo la stagione del Carignano di Torino, sarà in scena a Firenze fino a giovedì 12 novembre interpretato e diretto da Gabriele Lavia, che affronta per la prima volta Bertolt Brecht, a sessant’anni dalla scomparsa. Al centro il dramma dei rapporti tra scienza e morale, scienza e collettività.

La produzione è targata Fondazione Teatro della Toscana, in coproduzione con il Teatro Stabile di Torino/Teatro Nazionale. Giovedì 5 novembre, ore 18, Gabriele Lavia e la Compagnia incontreranno il pubblico in teatro. È solo il primo appuntamento di un fitto calendario di incontri e iniziative sulla figura del grande scienziato pisano che prevede anche visite guidate, attività per famiglie e osservazioni del cielo, organizzate in collaborazione con il Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri e il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro Corsini. Pasolini inaugura 11ª stagione di Catalyst

FIRENZE - Si inaugura giovedì, 29 ottobre, con una tre giorni dedicata a Pier Paolo Pasolini, l'undicesima stagione targata Compagnia Catalyst al Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello. Una stagione fitta di appuntamenti, legati al file rouge della nuova drammaturgia a partire dalle produzioni Catalyst a firma Riccardo Rombi, dal testo di Alberto Severi "Giuliano Guazzetti che perse la guerra", una riscrittura in forma di monologo per Rosario Campisi […]

today27/10/2015


0%