Cultura

Al via “Altre Forme di vita”, la festa per immaginare nuovi modi di fare le cose

today06/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giorni di proposte e attività rivolte a chi ama sperimentare e immaginare nuovi modi di fare le cose, a ogni età. È “Altre forme di vita” l’iniziativa a ingresso libero ideata dalla cooperativa LAMA per il suo decimo anniversario di attività, in programma da oggi all’8 ottobre nell’ex deposito merci della Stazione di Rifredi, sede dello spazio di coworking Impact Hub e del circolo Arci BUH!.

In programma seminari e workshop dedicati ai temi dell’innovazione sociale, con laboratori per bambini e ragazzi che vogliono immergersi nel mondo delle tecnologie digitali, oltre a circo, sport e divertimento all’aria aperta, con street food, mercatino e musica. Si parte oggi alle 15.00 con il workshop Altre Forme di Cooperazione.

Venerdì, sabato e domenica ci sarà anche il mercato “Creative Factory”, promosso dall’associazione Heyart e dedicato alle autoproduzioni di 21 giovani artigiani che esporranno accessori uomo/donna, home decor, design for kids, bijoux in un’area animata anche dalle attività di circo di strada, giochi e sport per ragazzi.

“La festa – dice il presidente di Lama Andrea Rapisardi – è anche un invito a tutti i cittadini e agli abitanti del quartiere a venire a conoscere uno spazio normalmente chiuso al pubblico, dove ogni giorno lavorano centinaia di persone interessate ai temi dell’innovazione e dell’impatto sociale.”
Ascolta l’intervista >> CLICCA QUI

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giù la statua di cera di Urs Fischer

FIRENZE - Doveva sciogliersi lentamente a simboleggiare l'effimero nell'arte, ed invece ieri sera è crollata all'improvviso, frantumandosi sulla scalinata dell'arengario di Palazzo Vecchio, una delle due statue di cera di Urs Fischer temporaneamente collocate in piazza Signoria in occasione della Florence Biennale. Nessun ferito o altro danno di rilievo, ma è una nuova “tegola” per l'installazione temporanea già al centro delle polemiche per Big Clay #4, la mega scultura che […]

today06/10/2017


0%