Cultura

#Alpostogiusto. Sul tram si ricorda Rosa Parks

today30/11/2015

Sfondo
share close

220px-RosaparksFIRENZE – Era il primo dicembre del 1955, quando su un’autobus in Alabama Rosa Parks, nera, si rifiutò di lasciare il posto sull’autobus a un uomo bianco. A sessant’anni da quel giorno per ricordare e rendere omaggio al suo gesto avrebbe cambiato per sempre la storia dei diritti civili il Ministero dei beni culturali e del turismo ha lanciato la campagna #alpostogiusto, con iniziative da domani a domenica in tutta Italia che coinvolgeranno i mezzi di trasporto pubblico.

Nel capoluogo toscano l’iniziativa riguarderà il tram: domani è in programma uno spettacolo di gospel, e fino a domenica l’immagine simbolo di Rosa Parks, gentilmente concessa da Alinari, sarà posta alle fermate. L’appuntamento musicale è per domani alle 14.50, alla fermata Resistenza a Scandicci. Le donne dell’associazione Nosotras, assieme al Florence Gospel Choir guidato dal pastore di origine statunitense Mr.Brown, distribuiranno il materiale di sensibilizzazione leggendo brani contro le discriminazioni.
La manifestazione si concluderà alle ore 15,30 al capolinea della linea 1 alla stazione di Santa Maria Novella. Al Posto Giusto è una campagna promossa dal MiBACT in collaborazione con Miur, Unar e Anci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola, Prato chiede garanzie concrete sui sorvoli

FIRENZE - Il sindaco di Prato chiede di avere più certezze sull'impatto del nuovo aeroporto di Peretola disegnato Toscana Aeroporti. "Nel masteplan è scritto che non ci sarà alcun impatto" ha detto Matteo Biffoni, prendendo parte ad un'iniziativa cui era presente anche il governatore Enrico Rossi - "ma vogliamo che questa definizione sia confortata da dati tecnici" . "Vogliamo che ci siano garanzie e certezze - ha affermato - riguardo […]

today30/11/2015


0%