News

Ancora casi di morbillo negli ospedali toscani

today03/05/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Quattro nuovi casi di morbillo sono stati registrati in Toscana nei giorni scorsi, e tre degli ammalati sono operatori sanitari, categoria già colpita nei mesi scorsi.
Ad ammalarsi, secondo quanto riportato oggi da Repubblica Firenze, sono stati un dipendente dell’ospedale fiorentino di Careggi, uno di quello di Empoli, il terzo dell’ospedale di Torregalli sempre a Firenze. Il quarto caso riguarda un cittadino che è stato poi ricoverato all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova.
In Toscana in base a dati dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio dell’anno al 23 aprile il morbillo ha già colpito oltre 200 persone. Molti i casi tra i dipendenti del sistema sanitario, motivo per cui già alcune settimane fa l’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi nei giorni scorsi ha dichiarato di stare studiando uan norma per obbligare medici e infermieri che lavorano in reparti delicati (maternità, rianimazione, pediatria) a fare la vaccinazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fiesoli chierichetto, ancora polemiche sul Forteto

PELAGO - Rodolfo Fiesoli, il cosiddetto “guru” della comunità del Forteto, condannato in appello a 15 anni e mezzo di carcere per molestie e e maltrattamenti ai danni dei minori a lui affidati, fotografato mentre aiuta a servire messa in chiesa. E' quanto documentano una serie di scatti pubblicati oggi da La Nazione che fa riferimento ad una chiesa non specificata di Pelago. Foto  destinate a rinfocolare le polemiche sul caso giudiziario che ha portato a condanne anche assai pesanti […]

today03/05/2017


0%