News

Ancora meningite C, 12/o caso da inizio anno

today08/02/2016

Sfondo
share close

ospedale corsia mediciFIRENZE –  Nuovo caso di infezione da meningite C: ad essere colpita è una donna di 52 anni residente a Campi Bisenzio (Firenze), da oggi ricoverata nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Careggi.

L’accertamento della meningite C è stato eseguito dai laboratori dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Già sottoposti a profilassi i familiari e gli operatori sanitari che l’hanno presa in cura.

La donna lavora in un centro estetico a Montelupo Fiorentino (Firenze), ma a quanto pare non avrebbe avuto contatti diretti con la clientela in quanto addetta all’amministrazione.  Dato che per recarsi al lavoro la donna usa il treno, partendo alle 8,32 dalla stazione di San Donnino verso Montelupo (Regionale 21405) e tornando indietro alle 16,53 (Regionale 11726), è stato lanciato un avviso di profilassi rivolto a tutti coloro che tra il 26 gennaio e il 4 febbraio sono saliti sui convogli suddetti, limitatamente nel tratto tra San Donnino e Montelupo-Capraia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Banca Etruria, rinviata la decisione sull’insolvenza

AREZZO - Sarà presa "entro pochi giorni" la decisione del tribunale fallimentare di Arezzo, riunitosi stamani  a porte chiuse per l'udienza sull'istanza di insolvenza della vecchia Banca Etruria presentata dal commissario Santoni, la cui relazione parla di un miliardo e 167 milioni di deficit complessivo, e di 305 milioni che la vecchia banca Etruria non sarebbe in grado di restituire, compresi 22 milioni agli obbligazionisti. A chiedere il fallimento anche […]

today08/02/2016


0%