News

Arci Firenze, rieletto presidente Jacopo Forconi – ASCOLTA

today23/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE -Al termine di tre giorni intensi di discussione, il 6/o congresso dell’ARCI Firenze si è chiuso ieri alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, con la riconferma  del presidente uscente Jacopo Forconi, chiamato così a guidare l’associazione per altri 4 anni.

“Il mio impegno – ha detto Forconi nel suo discorso di ringraziamento dopo la rielezione – è continuare sull’onda del rinnovamento e del coinvolgimento di nuovi soggetti associativi e dirigenti” con i duplice obiettivo di tutelare e rigenerare con idee e proposte nuovo il patrimonio dell’Arci. “Una sfida enorme e continua – ha spiegato Forconi – perché l’ARCI deve essere all’avanguardia, nell’elaborazione e nella trasformazione dei valori presenti nei nostri statuti in attività concrete, iniziative ed eventi”.

>>> Ascolta l’intervista a Jacopo Forconi, presidente riconfermato dell’ARCI Firenze

UN rinnovamento che parte dal personale e dalla dirigenza interna all’associazione: oltre al presidente, l’assemblea ha infatti nominato i 55 componenti del consiglio direttivo territoriale – 19 donne e 36 uomini, con alcune conferme e molti nomi nuovi, ed un’età media decisamente più bassa – da cui scaturirà anche la nuova segreteria territoriale.

Approvati anche dal congresso 11 ordini del giorno che impegnano direttamente il Comitato o che saranno portati ai successivi Congressi Regionale e Nazionale su molti temi: dalla restituzione ai circoli del loro ruolo di centri di integrazione al rilancio delle iniziative per la pace, dal contrasto alle ludopatie alla cura dei beni comuni e l’incentivo alle iniziative di formazione, dalla promozione di una comunicazione identitaria alla difesa del territorio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Volpi vince le primarie e si ricandida a sindaco

MASSA - Il sindaco uscente di Massa, Alessandro Volpi (Pd), sarà il candidato della coalizione a guida Pd per le prossime elezioni del 10 giugno. A deciderlo i circa 3.00 elettori delle primarie che ieri hanno assegnato a Volpi il 70% dei consensi, contro le 864 ottenute da Simone Ortori, consigliere comunale che si presentava con la lista civica 'Articolo primo'. Volpi,  professore universitario all'Università di Pisa, si presenterà con […]

today23/04/2018


0%