News

Ataf, nuovo sciopero in arrivo

today06/11/2015

Sfondo
share close

ataf bu 3FIRENZE – Rottura delle trattative ieri in Ataf,  con i sindacati che si preparano alla proclamazione di una nuova astensione dal lavoro.  Nell’incontro di ieri tra sindacati, Comune, Metrocittà e azienda, rimastiu irrisolti i motivi del contendere, ed in particolare l’accordo sul potenziamento del servizio contro i disagi dei cantieri.

L’azienda ha promesso 65 nuovi autisti, ma solo 44 sono entrati in servizio, mentre per i sindacati ne servono altri e tutti a tempo indeterminato solo come riserve per far fronte alle corse saltate e liberare i controllori. Né bastano i 600 mila euro messi sul piatto dal Comune da qui ad aprile prossimoc ome contributo per potenziare il servizio e fluidificare la viabilità.

Uno sciopero che stavolta sarà unitario, dato che vedrà l’adesione – accanto a Filt-Cgil, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Cobas e le altre sigle della Rsu – anche della Fit-Cisl. “A settembre abbiamo creduto ad azienda e Comune – ha detto Paolo Panchetti, rappresentante Fit Cisl stamani a Novaradio – ma le promesse su assunzioni, mezzi e interventi di viabilità non sono state mantenute e anzi le incertezze rischiano di aumentare”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Trivella crollata, stop al cantiere per 2 settimane

FIRENZE  - Riaperto completamente al traffico da ieri pomeriggio viale Guidoni, dove mercoledì è crollata una maxi-trivella da 120 tonnellate: stamani la circolazione ha ripreso normalmente senza gravi disagi. La carreggiata è stata liberata e l'asfalto ripristinato. Fermi invece i lavori, dopo che la Asl ha decretato il blocco dell'uso di macchinari in attesa di chiarire la cause del crollo, mentre la procura ha aperto un fascicolo di indagine. Al […]

today06/11/2015


0%