Cultura

Il terremoto visto con gli occhi dei bambini

today22/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Dieci minuti per raccontare il terremoto visto con gli occhi dei bambini.

Dalla notte in cui tutto ha tremato alle casette di plastica fino alla nuova scuola, il cortometraggio realizzato dal regista Federico Bondi per Unicoop Firenze ripercorre la rinascita di Norcia e dei suoi abitanti che, pur nelle difficoltà, non hanno mai abbandonato il paese e hanno trovato la forza per guardare avanti.

In collaborazione con Agis, giovedì prossimo 24 agosto il video verrà proiettato prima della normale programmazione nelle principali arene estive della regione: a Firenze, l’Arena Chiardiluna, del Poggetto e l’Arena di Marte.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alla scoperta dei segreti del parco mediceo

PRATOLINO (FIRENZE) - Le meraviglie nascoste e i luoghi solitamente inaccessibili del parco di Pratolino alla portata di tutti, appassionati e semplici curiosi. Partono questo fine settimana in anteprima le speciali visite guidate che permetteranno di svelare alcuni luoghi solitamente chiusi al pubblico: le aree verdi normalmente chiuse al pubblico (Montili/Mulino) o gli edifici storici come la Cappella del Buontalenti, la Gotta di Cupido, la Sala Rossa della Villa Paggeria, […]

today22/08/2017


0%