Cultura

Bargello e Boboli aperti 1° maggio, Uffizi e Accademia il 2 maggio

today29/04/2016

Sfondo
share close

giardino-di-boboli111FIRENZE – Per il 1° Maggio aperti con ingresso gratuito Cappelle Medicee, Bargello e Boboli. Chiusi invece Uffizi, Pitti e  Accademia, che saranno aperti lunedì 2 maggio.

Uffizi e Accademia dalle 8.15 alle 18.50, Palazzo Pitti e anche Boboli dalle 8,15-18,30. Lunedì 2 maggio resteranno chiuse le Cappelle medicee e il Bargello.

Aperta eccezionalmente il 1° maggio, come avvenuto l’anno scorso, anche la Biblioteca Nazionale, dove dalle 9 alle 19,30 cinquanta dipendenti e funzionari si sono resi volantariamente disponibili ad accogliere i visitatori per speciali visite ai locali ed al patrimonio librario: saranno pagti con le risorse del Fondo unico di amministrazione.

Per martedì 3 maggio si preannuncia una giornata di sofferenza per turisti e visitatori a causa dello sciopero generale di tutte le categorie proclamato per l’intera giornata: sarà garantita solo l’apertura antimeridiana dalle 8:15 alle 13:50 della Galleria degli Uffizi e del circuito museale formato da Giardino di Boboli, Museo degli Argenti, Museo delle Porcellane, Galleria del Costume e Giardino Bardini (con eventuale chiusura delle biglietterie alle ore 12.55).

In caso di alta adesione allo sciopero, i musei potrebbero rimanere chiusi il pomeriggio, mentre la Galleria Palatina e la Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti potrebbero chiudere al pubblico per l’intera giornata. Alla Galleria dell’Accademia il museo sarà aperto solo nella fascia antimeridiana dalle 8:15 alle 13:30 (con eventuale chiusura della biglietteria alle ore 13).

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un 1° Maggio per la sicurezza e la dignità del lavoro

TOSCANA - Un Primo Maggio all'insegna della sicurezza del lavoro quello che si celebra quest'anno nella nostra regione. Una ricorrenza che arriva a pochi giorni dalla morte dei 2 cavatori a Carrara – ieri lo sciopero generale del settore marmo – ed in un quadro che vede aumentare le vittime sul lavoro in Toscana: 109 nel 2015, 33 in più rispetto all'anno precedente: un aumento del 43% che pone la […]

today29/04/2016


0%