News

Bimba di 11 anni ricoverata per meningite

today06/10/2016

Sfondo
share close

ospedale arezzoAREZZO – Si trova ricoverata da ieri nel reparto di pediatria del San Donato una bambina di 11 anni originaria di comune dell’Alto Casentino: la diagnosi è di meningite da pnemococco, confermata dalle analisi svolte nel centro specializzato dell’ospedale Meyer.
La bambina, che non aveva completato il ciclo di vaccinazioni raccomandate dalla regione Toscana, era in questi giorni affetta da otite. Il sospetto è che l’infezione sia passata alle meningi.
In base a quanto riferito dai sanitari, la piccola sta reagendo bene alla terapia antibiotica che le viene somministrata. A differenza dalle infezioni da meningococco, ricorda la Asl Toscana Sud, non si interviene con la profilassi antibiotica per chi è stato in contatto con la bambina poiché non si verificano focolai epidemici.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morte di parto a Careggi, sei gli indagati

FIRENZE - Sono sei le persone, fra medici, ostetriche e personale ospedaliero, indagate dalla procura di Firenze per la morte di Annalisa Casali, la 36enne morta lunedì scorso a Careggi poche ore dopo aver partorito. In questa fase l'iscrizione nel registro degli indagati costituisce una garanzia per permettere ai professionisti di nominare dei periti di parte in vista dell'autopsia. I– un medico legale e un ginecologo - entrambi esterni all'Asl […]

today06/10/2016


0%