Cultura

Bollani ed Elio diretti da Mehta insieme all’Orchestra del Maggio

today04/11/2015

Sfondo
share close

Bollani_02FIRENZE – Stefano Bollani ed Elio, insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta da Zubin Metha, saranno protagonisti di due concerti diversi al Mandela Forum.

La prima data in programma è venerdì 29 gennaio 2016: guidato dalla bacchetta di Zubin Mehta, Bollani interpreterà al pianoforte la “Rhapsody in blue” di George Gershwin. La serata, che si apre con l’ouverture del “Candide” di Bernstein, termina con la Sinfonia N.9 “Dal nuovo mondo” di Antonín Dvořák, ispirata dai canti spiritual americani e portata sulla Luna da Neil Armstrong.

Sabato 30 gennaio 2016 arriova il turno di Elio, che sarà la voce recitante di “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev, la favola russa composta nel 1936 per avvicinare i bambini al mondo della musica classica, in programma poi nella stessa serata la Sinfonia n. 1, il Titano, di Gustav Mahler.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sanità, Rossi: “Andiamo a vedere se i fondi del governo ci sono”

ROMA - Sulla sanità "un miliardo in più c'è, anche se ne erano stati promessi altri due dal ministro Lorenzin. Ora si tratta di vedere se in questo miliardo c'è tutto". Parole del governatore della Toscana Enrico Rossi, ospite di una trasmissione radio, a poche ore dall'incontro di oggi tra a Roma tra Governo e i presidenti di Regione. Una risposta indiretta al premier, Matteo Renzi, che stamani ha invitato […]

today04/11/2015


0%